La nostra squadra

 

La capacità di fare squadra costituisce uno dei punti di forza della nostra Cooperativa.

Per Culturalpe lavorare, agire, muoversi, discutere in gruppo è una dinamica costante, una premessa essenziale per il raggiungimento degli obiettivi, una garanzia di impegno, creatività e professionalità per tutti i portatori d’interesse.

 

Come Lavoriamo

  • Ascolto

    per conoscere e comprendere a pieno le richieste dei nostri clienti, incontriamo tutte le parti coinvolte – nel rispetto degli specifici ruoli – per raccogliere tutte le considerazioni e informazioni utili alla definizione del progetto da sviluppare;

  • Ricerca

    secondo un approccio multidisciplinare, i nostri operatori vagliano i possibili fattori determinanti per la buona riuscita del progetto, stabilendo ogni aspetto operativo;

  • Elaborazione

    diamo corso alla pianificazione del progetto, mettendo in campo le risorse professionali ed economiche necessarie per lo sviluppo del lavoro e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti;

  • Problem Solving

    moduliamo in corso d’opera interventi e soluzioni, rispondendo alle criticità contingenti;

  • Rilevazione del Grado di Soddisfazione

    nel rispetto di un generale principio di responsabilità, mettiamo in campo strumenti di monitoraggio e controllo per vagliare con periodicità il buon andamento del lavoro e verificare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Codice Etico

 

Per Culturalpe il Codice Etico è un documento fondamentale, una sorta di “Magna Charta” dell’impresa, che comprende i diritti e i doveri morali che definiscono la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante al lavoro in Cooperativa.

Scarica il testo integrale del codice etico.

Claudia Bellone

“Non chiedermi mai dove sono”

Impegnata da anni nell’ambito museale come referente per la didattica e come operatrice nel settore dell’informazione e promozione turistica, presta il suo impegno in Culturalpe in modo ecclettico e originale con grande passione.

Alessandra Biglietti

"Natura e territorio...naturalmente"

Laureata in Scienze e Cultura delle Alpi e guida naturalistica con la passione per le aree naturali ed in particolare per il proprio territorio. Come operatrice del turismo di occupa di farlo conoscere in tutti i suoi aspetti, da quelli tradizionali a quelli più insoliti.

Valeria Bonaiti

“Parola d’ordine: creatività”

In veste di bibliotecaria opera prevalentemente in alta Valle di Susa, promuovendo gli scopi sociali e lo scambio di conoscenze tra le Biblioteche del territorio. Da anni inoltre è impegnata come volontaria presso il Museo d’Arte Sacra di Melezet (Bardonecchia).

Gisella Bruno

“Sono una lettrice spregiudicata”

Gisella Bruno, bibliotecaria. Diplomata al Liceo Classico, prosegue i propri studi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo artistico. Dopo diversi corsi formativi tra cui catalogazione e conservazione del libro moderno e antico nel 2006 consegue l'attestato professionale di bibliotecaria e dal 2009 lavora presso Culturalpe.

Chiara Cavallero

"Esci dalla confusione, cerca la semplicità"

Laureata in lettere classiche all'università di Torino, restauratrice del libro per vocazione, archivista ogni giorno dal 2005. Lavora per la conservazione e la tutela dei documenti e dei libri di cui si prende cura, in modo che siano valorizzati, conosciuti, studiati e fruibili, per tramandare la memoria.

Martino Dutto

“Capire ieri per costruire domani… vivendo oggi”

Appassionato di montagna, organista, interessato alla storia locale cuneese, è laureato in Scienze storiche. Archivista e bibliotecario, è attento agli aspetti trasversali dei diversi beni culturali nell’ottica di una “casa della memoria” per la tutela, la conservazione e la fruizione del patrimonio comune.

Milena Falco

"Un  bastimento carico di......soluzioni"

Diplomi linguistici, socio sanitari, turistici e brevetti di vita vissuta fanno parte del mio bagaglio culturale:

europea di vocazione, non vedo problemi bensi' soluzioni, viaggio con curiosità, umiltà, continuo  anche se fuori corso ad imparare mestieri nuovi.

Vera Favro

"Smetto quando Voglio!"

Bibliotecaria, archivista, restauratrice e guida turistica, si è laureata in Storia dell’Arte a Torino. La sua formazione le ha fornito più chiavi con cui accedere alle storie raccontate dai beni culturali e diversi punti di vista da cui guardare questi ultimi, cercare di capirli, tutelarli e tramandarli.

Paola Lottero

"Io non Esisto senza Matita!"

Laureata in Lettere Moderne, recente acquisizione di Culturalpe s.c., vanta un'esperienza professionale ventennale negli archivi, soprattutto comunali. Ha saputo far diventare la sua passione per le fotografie una specializzazione del suo lavoro d'archivista come catalogatrice di fondi fotografici storici.

Andrea Maria Ludovici

“Barcollo ma non mollo”

Laureato in Storia dell’Arte e archivista, si occupa della gestione, tutela e valorizzazione dei beni culturali per musei, archivi storici, enti pubblici e imprese private, coltivando la propria passione di ricercatore.

Chiara Pettigiani

"Conquista te stesso, non il mondo"

Diplomata al Liceo Classico, continua gli studi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali, indirizzo Scienze Naturali.

Dal 2014 lavora come bibliotecaria a Sauze d'Oulx e successivamente anche a Sestriere. Le sue grandi passioni sono la natura (l'ambiente alpino in particolare, in tutti i  suoi aspetti: naturalistico, storico e culturale), gli animali, la lettura e la creatività!

Paola Semeria

"Cerco un centro di gravità permanente"

Laureata in Storia dell' Arte - dopo diverse esperienze in ambito turistico -  è approdata allo Iat di Avigliana dove svolge attività di accoglienza e informazione turistica.

Andrea Zonato

"Amo l'odore della Carta!"

Laureato in Storia e archivista, da quasi quindici anni opera nel campo dei beni culturali occupandosi di tutela e valorizzazione del patrimonio archivistico e storico artistico, con particolare attenzione all’area alpina.

Dati Cooperativa

Società Cooperativa Culturalpe

 

-Sede Legale c.so Stati Uniti 100 10059 Susa (To)

 

P.iva 10012390018

C.f.  10012390018

 

Abilitazione bandi MEPA Servizi, servizi di gestione eventi e servizi per l'information & communication technology

Informative

Sito creato da Edoardo Schiari

Contattaci

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.